Here's coding! in III D

From Thursday, October 11, 2018 9:00 AM
to Saturday, October 20, 2018 12:30 PM

I.C. 2 Rita Levi-Montalcini S. Maria C.V.

Other

Via Giuseppe Avezzana, 81, Santa Maria Capua Vetere, CE, Italia

Nei giorni dedicati tutte le classi del nostro Istituto - dalle sezioni dela Scuola dell'Infanzia, a quelle della Primaria e Secondaria di Primo Grado - realizzeranno attività di coding utilizzando, strumenti e dispositivi tecnologici e non, risorse online e offline, artefatti, ma anche il corpo e lo spazio fisico per sperimentare e verificare il funzionamento della programmazione di un'azione o di un processo scritta nel linguaggio in codice prescelto , secondo la disponibilità, l'interesse, l'età degli attori in gioco. I corsi di "Programma il Futuro", le applicazioni "Scratch"/"Blockly", "CodyRoby", la "Pixel Art", i "Lego WeDo", l'eventuale partecipazione ai webinary di CodeWeek.EU e tante altre possibilità creeranno per tutti - alunni, insegnanti, genitori e ospiti, l'occasione per lo sviluppo del "Pensiero Computazionale", competenza del 21° secolo , all'insegna del divertimento, della creatività, della partecipazione attiva.

    Primary school
    Unplugged activities Playful coding activities Art and creativity Visual/Block programming Game design Motivation and awareness raising Promoting diversity

Nearby upcoming activities:

Labirinto classico
Sun, Oct 20, 2024 8:00 AM

I bambini della seconda classe Primaria si cimenteranno con il labirinto classico.

Coding e Il gatto con gli stivali
Sun, Oct 22, 2023 9:00 AM

Attività di unpligged coding divertenti che avvieranno gli alunni alla programmazione informatica. Le attività proposte permetteranno di riflettere sui problemi e trovare strategie e soluzioni.

Pixel art
Mon, Oct 16, 2023 9:00 AM

La pixel art stimola lo sviluppo del pensiero computazionale, quindi per favorire un ragionamento che aiuta a sviluppare competenze logiche e migliorare la capacità di risolvere problemi. Si tratta di competenze trasversali molto importanti. Affrontare un problema in modo computazionale significa dividere il processo decisionale in diversi passi, in modo tale che ci si concentri prima sulla risoluzione di un singolo passo per poi via via arrivare alla risoluzione di tutto il problema.