Approccio ludico a L2


Organized by:

Scuola primaria Silandro

Happening at:
Schlanders, Bozen, Italien

From Monday 22nd of April 2019 at 08:00 to Wednesday 22nd of May 2019 at 08:00

Description:

Creazione di semplici storie, descrizioni di oggetti, situazioni e personaggi.

This event is for:
  • Elementary school students
Main themes:
  • Robotics
  • Motivation and awareness raising
Tags:
Share the event:
April 2019
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     


Nearby upcoming events:

Es werden zentral die Aktivitäten für die Welt des Programmierens mit Lego Wedo sowie mit Cubetto koordiniert und unterstützt. Daneben werden auch noch andere Angebote mit eingebunden wie Scratch, Lego EV3, Arduino und Microbit. Neben der Ausstattung und dem Verleih dieser Systeme finden auch Fortbildungsreihen statt, an denen die verschiedenen Schulen teilnehmen. Aktuell läuft in diesem Jahr eine Kursfolge zum Thema Lego Wedo und Programmieren. Die Dokumentation erfolgt über einen eigenen Blog, den Lehrpersonen, aber auch Kinder füllen. Coordiniamo e supportiamo le attività di programmazione con Lego Wedo e Cubetto. Inoltre, sono incluse anche altre offerte come Scratch, Lego EV3, Arduino e Microbit. Oltre a dotare e prestare questi sistemi, ci sono anche sessioni di formazione alle quali partecipano le varie scuole. Attualmente quest'anno c'è una serie di corsi su Lego Wedo e programmazione. La documentazione viene effettuata tramite il proprio blog, che viene riempito da insegnanti e bambini.
Start: Sep 30, 2018
Im Schuljahr 2018/19 werden im Rahmen des Faches Naturwissenschaften verschiedene Projekte mit den Lego-Bausätzen erprobt. Beim Thema Wirbellose wird als Abschluss der Lehreinheit z.B. eine Spinne oder eine Biene mit den Lego WeDo- Bausätzen konstruiert und programmiert.
Start: Sep 5, 2018
Gli alunni della classe quarta, della scuola primaria "Bruno Credaro" di Sondrio, saranno i primi ad accogliere nuovi amici in classe: Doc ,Mind, Ozobot. Di ogni nuovo amico dovranno scoprirne la funzione, studiarne il funzionamento, organizzare attività giocose e creative inerenti le discipline scolastiche, sia per la propria classe che per le altre classi. Per ogni nuovo amico prepareranno un "carta d'identità" che servirà come presentazione dei diversi robot. Le fasi di tutto il lavoro si protrarranno per tutto l'anno scolastico.
Start: Oct 15, 2018
Il giorno 12 ottobre 2018, durante una riunione di ambito con le colleghe di tecnologia del mio Istituto comprensivo Paesi Retici, presenterò strumenti, attività, corsi e piattaforme che permettono lo sviluppo del pensiero computazionale attraverso il coding. Sarà questo l'inizio di azioni formative che coinvolgeranno più docenti nel corso di tutto l'anno scolastico. L'obiettivo sarà quello di diffondere il più possibile il coding come buona prassi metodologica.
Start: Oct 12, 2018