MAGICODING!!!!!

From Saturday, October 6, 2018 8:00 AM
to Saturday, October 20, 2018 1:30 PM

ISTITUTO COMPRENSIVO "MARIO BOSCO"

Other

Lanciano, Chieti, Italia

Evento dell’Istituto Comprensivo di Lanciano con la partecipazione delle classi della Scuola dell’Infanzia “Maria Vittoria”, della Scuola Primaria “Eroi Ottobrini” e della scuola Secondaria di 1° grado. “G. Mazzini”. Gli alunni svolgeranno le attività online presenti sui siti di Code.org, e Programma il Futuro, programmeranno robot, realizzeranno attività unplugged tipo tangram.

    Pre-primary education Primary school Secondary school
    Robotics Unplugged activities Playful coding activities

Nearby upcoming activities:

C.C.2023: coding-ed.civica
Mon, Oct 23, 2023 12:00 AM

Gli alunni della classe 2° del plesso di San Potito Sannitico, realizzerano dei video con Scratch aventi come tema  le attività di educazione civica ( Educazione alimentare- Cittadinanza digitale-Costituzione) .

Alla scoperta del coding
Sun, Oct 22, 2023 12:00 AM

Gli alunni della classe I A dell'Istituto si cimenteranno in attività di coding unpluggend  per realizzare disegni, percorsi e mappe,  attraverso la stesura di algoritmi e diagrammi di flusso, impareranno le strutture di base della programmazione al fine di favorire lo sviluppo pensiero computazionale.

Scopriamo il coding!
Sat, Oct 21, 2023 12:00 AM

Gli alunni della classe IA del plesso di San Potito si cimenteranno in attività di coding unpluggend  per realizzare disegni, percorsi e mappe,  attraverso la stesura di algoritmi e diagrammi di flusso, impareranno le strutture di base della programmazione al fine di favorire lo sviluppo pensiero computazionale. Docente organizzatore: De Martino Antonia.