FANTASTIDOC

From Monday, October 8, 2018 12:00 PM
to Friday, October 19, 2018 12:00 PM

SCUOLA PRIMARIA DI LAGLIO

Other

Via Regina, 57, Laglio, CO, Italia

FANTASTIDOC (GIOCOCODING) FINALITA’ GENERALE Favorire l’orientamento nello spazio e la capacità di programmazione di un robot per raggiungere uno scopo. Favorire la cooperazione nel gioco a coppie. SCOPO DEL GIOCO: eliminare ogni avversario, riuscendo ad occupare la casella in cui si trova. DESCRIZIONE/REGOLE Il gioco prevede due fasi: una in palestra e l’altra in aula. Durante la prima fase i bambini si dovranno attenere alle regole del gioco, programmando se stessi e muovendosi su un reticolo quadrato di 100 caselle con il lato di 50cm, tracciato sul pavimento della palestra; successivamente ogni bambino, individualmente o in coppia, programmerà un robot , prevedendo il movimento su un reticolo quadrato di 100 caselle con il lato di 15 cm, realizzato su cartoncino. Possibilità di movimenti: avanti-indietro - rotazioni di 90° dx/sx La partenza dovrà avvenire in una casella a scelta posta nei quattro angoli Ogni bambino lancerà a turno un dado e programmerà i suoi movimenti o quelli del robot in base al numero indicato dal dado. Durante il percorso non si pùò passare da caselle già occupate. Per poter conquistare la casella, bisogna prevedere come ultimo movimento della serie un cambio di casella e non una rotazione.

    Primary school
    Robotics

Nearby upcoming activities:

Un anno di Coding
Mon, Oct 9, 2023 12:00 AM

Anche quest'anno il nostro liceo prevede in alcune classi lo svolgimento del corso online della piattaforma code.org e organizza un corso pomeridiano di Coding per il calcolo scientifico in Python

CoderDojo Barasso
Sun, Oct 8, 2023 10:00 AM

Il Coderdojo propone varie attività legate all'informatica e alla programmazione sia utilizzando dispositivi elettronici che "unplugged".

Le attività vengono decise di volta in volta insieme ai partcipanti e spaziano dallo sviluppo (giochi, app, siti web ...) alla discusione su temi legati all'informatica (IA, social ...) e alla sicurezza.

L’ora del codicd
Fri, Oct 6, 2023 10:30 AM

Percorsi annuali di coding( sito Code. Org)