I belline in Robotics

From Saturday, October 6, 2018 9:32 AM
to Saturday, November 10, 2018 9:32 AM

Associazione ROBOTICS

Other

Viale Gandhi Mohandas, 70124 Bari BA, Italia

Workshop di coding e robotica seguendo il filo conduttore delle “professioni del futuro” con lo scopo di fornire un orientamento per ragazze e ragazzi. Ogni workshop avrà la durata di 3 ore, per gruppi di massimo 24 alunni, delle classi terze di scuola secondaria di primo grado e del biennio delle scuole secondarie di secondo grado. I ragazzi avranno la possibilità di approcciare al coding rapidamente mediante code.org e Scratch per poi programmare i robot mBot mediante l’IDE mBlock. Al termine del workshop, i ragazzi avranno appreso le basi del coding e della robotica. In ognuna delle scuole potrà essere preliminarmente svolto un corso di una giornata per gli insegnanti. La nostra missione è di educare bambini e ragazzi all’uso delle tecnologie e lo facciamo nel modo migliore che conoscano, giocando!

    Secondary school Other (see description)
    Basic programming concepts Web development Mobile app development Software development Data manipulation and visualisation Robotics Hardware Playful coding activities Visual/Block programming Game design Internet of things and wearable computing 3D printing Augmented reality Artificial intelligence Motivation and awareness raising

Nearby upcoming activities:

Le stagioni di Lupo Mirtillo
Sun, Oct 22, 2023 12:00 AM

Dopo aver letto la storia delle stagioni "autunno", "inverno", "primavera" e "estate" gli alunni dramatizzano la storia e ricercano nel reticolo utilizzando il coding feet, aiutandosi con la Bee Bot, gli elementi principali di ogni stagione.

Impariamo divertendoci
Thu, Oct 12, 2023 9:00 AM

Laboratorio informatico

Divertiamoci imparando
Thu, Oct 12, 2023 9:00 AM

Laboratorio informatico